"L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti. E, come le grandi storie d'amore, diventerà sempre meglio col passare degli anni. Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle." - Steve Jobs

 

SEI UNA AZIENDA? STATE CERCANDO PERSONALE CON INVALIDITA' CIVILE PER ASSOLVERE ALL'OBBLIGO DI LEGGE 68 del 99?

Contattaci al 06.66048868 Cel. 327.1795953 Email: quelli68@uildmlazio.org

 

Sei un lavoratore con invalidità civile / disabilità e stai cerando lavoro e corsi di formazione / stage / tirocini ?

 

Contattaci al 06.66048868 Cel. 327.1795953 Email: quellidella68@uildmlazio.org

In questa pagina potrai trovare diverse informazioni per orientarti nel mondo della formazione e percorsi di inserimento lavorativo per persone con disabilità motoria. Un gruppo di volontari, persone con disabilità e non,  della UILDM LAZIO ogni settimana aggiornano la pagina vendendo di persona allo sportello o lavorando da casa o con il proprio pc a distanza. In fondo alla pagina troverai delle offerte nuove. Anche tu puoi segnalarci offerte di lavoro e opportunità formative a: quellidella68@uildmlazio.org

Con i nostri consulenti volontari alla pari potrai dialogare e ricecere informazione su i seguenti temi:

CORSI DI FORMAZIONE,  TIROCINI FORMATIIVI, TIROCINI FINALIZZATI ALL'INSERIMENTO LAVORATIVO, PROGRAMMA MATCH, SCOPRIRE IL PROPRIO TALENTO E PROGETTO DI VITA, INVIO A SPORTELLO PER MOBILITA' EUROPEA ecc.

Lo Sportello Quelli della 68 è gestito ( sia virtualmente sia nella realtà ) da giovani adulti con disabilità. Per chi è di Roma è possibile prendere un appuntamento di persona con un nostro volontario  consulente alla pari.

 

Cerchiamo giovani italiani con disabilità fisica o sensoriale per un progetto di SVE (Servizio Volontario Europeo) che si svolgerà a Tallinn (Estonia) per 2 mesi. Se conoscete giovani con disabilità che hanno 18-30 anni; che vogliono fare un esperienza di volontariato al estero lavorando su un progetto di sensibilisazzione sul disabilità fatemi sapere: mida@uildmlazio.org tel: 0666048874

Sportello MIDA (Mobilità Internazionale Diversamente Abili)

La Uildm Sezione Laziale ha attivato lo sportello informativo MIDA (Mobilità Internazionale Diversamente Abili) a cui possono rivolgersi tutti i giovani con disabilità e non, che vogliono svolgere un'esperienza di volontariato in ambito sociale, culturale, ambientale, sportivo, ecc. presso organizzazioni europee.
Si tratta di Scambi giovanili, Servizio volontario Europeo, progetti ed iniziative locali.
Per quanto riguarda il Servizio Volontario Europeo è prevista una versione Short Term (da 3 settimane a 6 mesi) che fornisce la formazione linguistica in loco, l’assistenza personale dove necessaria, l'assicurazione dei volontari, e una piccola indennità per i medesimi di importo variabile a seconda del paese ospitante. Inoltre le spese di vitto, alloggio e viaggio sono coperte dal progetto. 

 

Se sei un giovane tra i 18 e i 30 anni e vuoi fare un’esperienza di volontariato all’estero puoi rivolgerti alla Uildm sezione Laziale, che supporterà il volontario in tutte le fasi di questo percorso, dalla ricerca dell’organizzazione di accoglienza, alla realizzazione e monitoraggio del progetto.
Contatta lo Sportello Mida: dal Lunedì al Venerdì 10:30 - 17:00
Tel. 06/66048874 o 06/66048886
Oppure scrivici a mida@uildmlazio.org"